Mizuno Wave Enigma 3 e Wave Enigma 4 la mia esperienza


Ho sempre corso saltuariamente ma il 2014 è stato l’anno in cui ho iniziato con una buona costanza. Ho deciso quindi di andare in un negozio specializzato per la corsa e farmi consigliare delle scarpe adatte alla mia corporatura, al mio appoggio ed al mio tipo di allenamento. Il risultato fu la Mizuno Wave Enigma 3 è ed stata una grande scarpa.
enigma3
Per non farsi mancare nulla ed evitare di correre con inutili borselli i fasce porta iPhone ho anche acquistato dal sito TomTom il GPS sport watch MultiSport non versione cardio perché uscito successivamente seguirà recensione dedicata.
tomtom.dist.sdlmedia.com
Come tante persone, prima di acquistare le Mizuno, correvo con il classico paio di scarpe da ginnastica non proprio indicate per la corsa. Premettendo che non soffro di dolori alle articolazione e che ho un appoggio neutro, ogni tanto rientravo dalla corsa con qualche dolorino, una volta il ginocchio, una volta il polpaccio e così via…
Quindi consiglio vivamente a chi volesse iniziare a correre di recarsi presso uno dei tanti negozi sportivi che offrono il test sia dell’appoggio che della falcata fatto con due macchinari differenti; è un test che dura una decina di minuti e rivela tanto. Io personalmente mi sono recato da Lucky Sport vicino allo stadio di Bologna .
Dopo aver utilizzato le scarpe in un paio di passeggiate per farle adattare al piede ho inziato a correre e la sensazione di ammortizzamento è stata veramente piacevole correndo principalmente per strada su asflato. La scarpa avvolge il piede perfettamente e non si hanno fastidi tipo scivolamento o collassamento del piede a destra o sinistra. Queste scarpe le ho utilizzate sia per le corse quotidiane che per la mia prima mezza maratona e sono rimasto veramente soddisfatto.
Percorsi gli 800km sulle Enigma 3 ed iniziando ad avvertire un appoggio più secco ho deciso di sostituirle e sono andato direttamente sul modello aggiornato Wave Enigma 4.
enigma4
Ad oggi ho percorso 255Km con queste nuove scarpe e continuo ad esserne soddisfatto, avendo poi col tempo migliorato la mia tecnica, i miei tempi e la mia forma fisica, per il prossimo paio cercherò un modello più leggero penso sempre Mizuno.

Su STRAVA potete vedere tutti i miei allenamenti.

Se avete commenti o domande potete postarli qui sotto.

Grazie :)


One Comment on “Mizuno Wave Enigma 3 e Wave Enigma 4 la mia esperienza”

  1. […] e non ho sofferto, la calza è rimasta semre al suo posto senza quindi poter generare escoriazioni (qui il post sulle mie Mizuno). Riassumendo una calza bella esteticamente e che svolge la sua funzione! Qui il mio profilo […]


Lascia un commento